Microgranuli per peeling
Prodotto ottenuto dalla micronizzazione del guscio di mandorla. Successivamente il prodotto viene vagliato e calibrato al fine di ottenere le granulometrie richieste dai clienti.
Settori di applicazione
- Cosmetico
Caratteristiche del prodotto
I microgranuli per il peeling sono piccole particelle solide, arrotondate, spesso di dimensioni inferiori a 250 micron, utilizzate nei prodotti per la cura della pelle, come ad esempio scrub e esfolianti.
I microgranuli possono essere mixati con i biomateriali più disparati, al fine di ottenere prodotti esfolianti.
Settori di applicazione: cosmetico
I microgranuli vengono utilizzati per rimuovere le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle, migliorando la sua texture e luminosità.
In generale, l'uso dei microgranuli per il peeling può essere un'aggiunta utile alla routine di cura della pelle, tuttavia è importante utilizzare prodotti che contengano microgranuli sicuri e rispettosi dell'ambiente, e di evitare di utilizzarli troppo frequentemente o in modo aggressivo, in modo da non danneggiare la pelle.
Peeling e pasta lavamani
I microgranuli vengono frequentemente utilizzati come ingrediente per la pasta lavamani, detergente abrasivo per eliminare dalle mani lo sporco causato da oli, grassi, inchiostri e vernici.