Cariche vegetali e fillers

Cariche vegetali e fillers

Le cariche vegetali e i fillers sono componenti utilizzati in campo industriale e nel settore manifatturiero. Questi vengono utilizzati per conferire determinate proprietà ai prodotti finali in termini di consistenza, stabilità o determinate proprietà organolettiche.

Settori di applicazione
  • Industriale

Caratteristiche di cariche vegetali e fillers

Cariche vegetali: sono elementi di origine vegetale che vengono utilizzati per aumentare il volume o la consistenza di un prodotto senza alterarne significativamente le sue proprietà chimiche o fisiche.
Fillers: sono anch'essi ingredienti utilizzati per aumentare il volume di un prodotto senza apportare un significativo cambiamento nel valore funzionale. Questi ingredienti sono spesso utilizzati per ridurre i costi di produzione, diluendo gli ingredienti più costosi o preziosi.

Le lavorazioni di Agrindustria

Produciamo cariche vegetali e fillers in base alle specifiche richieste dei nostri clienti.
Abbiamo delle formulazioni già sperimentate ed utilizzate da molti anni dai nostri clienti, possiamo anche studiare e mettere a punto nuovi prodotti che siano rispondenti alle esigenze dell’acquirente utilizzando diverse materie prime ed ottenendo granulometrie e caratteristiche mirate.

Applicazioni in ambito industriale

Le nostre cariche servono come componente per il WPC, come riempitivi per resine per un’infinità di altre applicazioni industriali. I fillers invece possono essere utilizzati, ad esempio, nella produzione di rivestimenti, vernici e materiali compositi di vario genere.

LA NOSTRA RISPOSTA ALLE ESIGENZE DEL MERCATO

Sviluppiamo specifiche lavorazioni secondo parametri e requisiti di pezzatura, granulometria e umidità definiti su richiesta.

Contattaci

Contattaci

Chiamaci, scrivici una mail oppure compila il form sottostante. Sarà nostra premura rispondere nel minor tempo possibile alle vostre richieste.